Volkswagen Bank  

Trasparenza Bancaria

Tutte le informazioni da conoscere

E' tuo diritto conoscere - fin da prima di sottoscriverli - tutti i dettagli dei prodotti finanziari proposti dagli intermediari; è nostro dovere presentarli in maniera chiara e accessibile.  

Arbitro Bancario Finanziario

L'Arbitro Bancario Finanziario (ABF) è un sistema di risoluzione alternativa delle controversie (ADR) che possono sorgere tra i clienti e le banche e gli altri intermediari in materia di operazioni e servizi bancari e finanziari.

Rappresenta un'opportunità di tutela più semplice, rapida ed economica rispetto a quella offerta dal giudice ordinario.
Le decisioni dell'ABF non sono vincolanti come quelle del giudice ma, se l'intermediario non le rispetta, la notizia del loro inadempimento è resa pubblica.

Il cliente può ricorrere all'ABF solo dopo aver cercato di risolvere la controversia inviando un reclamo scritto all'intermediario.

Per approfondire vista il sito www.arbitrobancariofinanziario.it

Per saperne di più sull'Arbitro Bancario Finanziario

Reclami

In caso di necessità potrai presentare un reclamo alla Banca utilizzando i recapiti sottostanti. La struttura a cui è attribuita la responsabilità della gestione dei reclami è l’Ufficio Legale.

La Banca risponde ai reclami entro 60 giorni di calendario dal ricevimento, se relativi ad operazioni e servizi bancari.

Per i servizi di pagamento, l’Ufficio Reclami deve rispondere entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento.

Se il reclamo è inviato tramite posta elettronica o posta ordinaria, la Banca è tenuta ad inviare al cliente conferma dell’avvenuta ricezione e presa in carico del reclamo.

Se dà ragione al cliente, l’Ufficio Reclami comunica anche i tempi entro i quali si impegna ad accogliere la richiesta; in caso contrario, espone le ragioni del mancato accoglimento, precisando che il cliente ha la possibilità di presentare ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario.

Esporre un Reclamo

Raccomandata

Puoi esporre il tuo reclamo con una raccomandata A.R. indirizzata a:
Volkswagen Bank GmbH
Via Privata Grosio 10/4, 20151 Milano

Posta Certificata (PEC)

Puoi inoltrare il tuo reclamo utilizzando un indirizzo di Posta Certificata (PEC) all'indirizzo:
volkswagenbank@postacert.cedacri.it