- Finanziamenti & Credito
- Leasing Finanziario
-
Noleggio Lungo Termine e Multibrand
- Panoramica
- Assistenza Multibrand
- Assistenza NLT
- Utilizzatori NLT
- Pacchetti Manutenzione
-
Assicurazioni
- Panoramica
- GAP Protezioneventi
- Sistemi di Identificazione Veicolo
- Furto e Incendio
- Protezione Finanziamento
- Capital Safe
- Polizze Infortuni Conducente
- Estensioni di Garanzia
- Domande Frequenti Assicurazioni
- Mobility
- Elaborazione dati | Trusted Shops
- Accessibilità
- Clienti
- Clienti
- Dealer
Cos'è SecuriT@g1
Volkswagen Financial Services e il Gruppo I.Car - leader in Italia dal 1978 nella prevenzione dei furti d’auto grazie all’identificazione permanente dei cristalli (nota più semplicemente come Identicar) - ti danno il benvenuto nel mondo di SecuriT@g 1.
Dalla consolidata esperienza maturata, I.Car ha sviluppato e brevettato IdentiTag 2.0, che abbina alla marchiatura indelebile dei cristalli Identicar, l’identificazione elettronica RFID (NFC & UHF), rendendo la tua auto protetta, unica e riconoscibile.
L’identificazione permanente dei cristalli è un deterrente all’avanguardia che rende decisamente difficile la contraffazione dei documenti di circolazione e riduce sensibilmente i tentativi di furto.
I dati del veicolo e del suo legittimo proprietario vengono crittografati ed inseriti all’interno di una Smart Card e di tre Tag: il primo (Tag Libretto) viene applicato sulla Carta di Circolazione per certificarne l'originalità, il secondo (Tag Parabrezza) al parabrezza dell'auto per essere accessibile e visibile dall'esterno, il terzo (TAG Segreto) viene nascosto dal proprietario all’interno dell'abitacolo.
In questo modo è possibile identificare immediatamente ogni singola vettura anche da parte delle Forze dell’Ordine, infatti l’identità dell’auto è stata memorizzata nella Banca Dati I.CAR, collegata in tempo reale, 24h su 24h on-line con il Server del Ministero dell’Interno – Dipartimento di Pubblica Sicurezza (presso Settebagni – RM).
Con Securit@g inoltre hai a disposizione
- Un bonus di € 1.000,00 in caso di furto o rapina del veicolo verificatosi entro i primi 12 mesi dalla data di attivazione di SecuriT@g, per il riacquisto di un veicolo nuovo, oppure “Km.0” e/o di “Dimostrazione” o Usato con data di prima immatricolazione non superiore a 24 mesi, dotato di SecuriT@g, presso la Rete Ufficiale Audi – Volkswagen – SEAT– Skoda - Volkswagen Veicoli Commerciali convenzionata VWFS – I.Car.
- Un’auto sostitutiva gratuita per 7 giorni, in caso di Furto/Incendio/Rapina totale, elevati a 120 giorni in caso di riacquisto presso la Rete Ufficiale Rete Ufficiale Audi – Volkswagen – SEAT– Skoda – Volkswagen Veicoli Commerciali di un veicolo nuovo, oppure “Km.0” e/o di “Dimostrazione” o Usato con data di prima immatricolazione non superiore a 24 mesi, dotato di un nuovo SecuriT@g.
- Un taxi prepagato di € 160, in caso di furto/incendio/rapina totale per il disbrigo delle pratiche di denuncia furto / recupero dell’auto sostitutiva
- Identibox, il Diario di Bordo elettronico dell’automobilista che permette di consultare tutte le informazioni relative al veicolo e ottenere le notifiche di tutte le scadenze degli adempimenti principali, dal bollo al tagliando, dalla revisione alla scadenza della polizza RCA.
I Vantaggi di Identibox
Grazie a Identibox puoi usufruire dei servizi:
-
Chi l'ha vista?
Segnala in tempo reale il furto dell’auto al Server del Ministero dell’Interno e a tutto il pubblico dominio, ancora prima di aver denunciato l’accaduto alle Autorità competenti. Chiunque possegga uno smartphone potrà rilevare l’auto rubata attraverso la lettura del QR-Code, inviando automaticamente al proprietario una notifica contenente data, ora e localizzazione della vettura.
-
Memo Parking
Memorizza la posizione del parcheggio della tua auto con un semplice click.
-
Vendesi
Consente di pubblicare l'annuncio di vendita della propria auto.
-
Documenti
Consente di memorizzare i documenti digitalizzati del proprio veicolo, come il certificato di assicurazione RC, in modo da averlo sempre “a bordo”, attraverso il QR-Code del TAG Parabrezza.
Set Informativo
Per segnalazioni e sinistri
Footnote 1
Il prodotto "Securit@g" è intermediato da Volkswagen Financial Services S.p.A.
Footnote 2
DISCLAIMER SULL’INTERMEDIARIO:
Volkswagen Financial Services S.p.A. è un intermediario assicurativo iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI), in data 12.02.2019, N. D000621181; sede legale/operativa: Via Privata Grosio, 10/4 - 20151 Milano; telefono 02 330271; indirizzo di posta elettronica o PEC volkswagenfinancialservices@unapec.it.; soggetto alla diretta Vigilanza di IVASS (relativamente all’attività di distribuzione assicurativa). Si segnala che gli estremi identificativi e di iscrizione sopra indicati possono essere verificati consultando il Registro Unico Intermediari (RUI), Sez. D, disponibile sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it).
Footnote 3
RECLAMI E DISPUTE LEGALI:
In caso di reclamo, il Cliente potrà utilizzare alternativamente uno dei seguenti canali:
Indirizzo: Via Privata Grosio, 10/4 - 20151, Milano - Alla Cortese Attenzione Uff. Customer Service Insurance;
Tel. +39 02 330271;
E-mail assicurazioni@vwfs.com; PEC volkswagenfinancialservices@unapec.it
Il Cliente potrà altresì avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente. In particolare:
(i) mediazione finalizzata alla conciliazione, per qualsiasi controversia civile o commerciale vertente su diritti disponibili, ai sensi del d.Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010 (per avviarla, occorre depositare apposita istanza presso un organismo di mediazione, il cui registro è disponibile sul sito del Ministero della Giustizia, www.giustizia.it, nel luogo del Giudice territorialmente competente);
(ii) negoziazione assistita finalizzata alla composizione bonaria della lite (il Contraente/Aderente può attivare tale procedura rivolgendosi al proprio avvocato, ai sensi del D.L. n. 132, 12 settembre 2014, e, in tal caso, le parti sottoscrivono un accordo con cui si impegnano a cooperare in buona fede e con lealtà per risolvere in via amichevole la controversia entro un termine concordato.