- Volkswagen Bank GmbH
- Volkswagen Leasing GmbH
- Piani di Manutenzione
- Clienti
- Dealer
Autorizzazioni
Ho smarrito il mio contratto e le condizioni generali che regolano il mio finanziamento, come posso fare?
Puoi richiedere una copia del tuo contratto e delle condizioni generali registrandoti alla tua Area Riservata – MY FS nella sezione “Cruscotto”, dove troverai il link “Richiedi Documentazione” per effettuare la richiesta.
Come posso fare per avere una certificazione delle spese e degli interessi legati al finanziamento?
È sufficiente registrarti alla tua Area Riservata – MY FS dove potrai richiedere tramite la funzione “Richiedi documentazione” l’Estratto Conto relativo alla tua pratica; oppure tramite il form di contatto che trovi qui.
Vorrei ricevere una copia della lettera di chiusura del mio finanziamento, a chi devo rivolgermi?
Ricevere la lettera di chiusura è molto semplice: basta registrarti alla tua Area Riservata – MY FS, recarti alla sezione “Cruscotto” che trovi in alto al menu di navigazione e selezionare “Richiedi Documentazione”.
Vorrei ricevere una copia del mio piano di ammortamento, come posso fare?
Puoi scaricare il tuo piano di ammortamento registrandoti e collegandoti alla tua Area Riservata – MY FS, una volta registrato clicca su “Cruscotto” e la voce “Piano di Ammortamento”.
Come posso modificare le coordinate bancarie fornite a Volkswagen Bank?
Registrandoti al Portale Clienti MyFS potrai facilmente aprire un ticket nell’area “Richieste” selezionando la sottorichiesta "Variazione dati” e Variazione IBAN”.
In alternativa puoi farne richiesta tramite il form di contatto che trovi qui, indicando le nuove coordinate. In particolare, i dati richiesti sono:
-
nome e cognome dell’intestatario del conto
-
codice IBAN
Come posso comunicare la variazione del mio indirizzo di residenza?
Registrandoti al Portale Clienti MyFS potrai facilmente aprire un ticket nell’area “Richieste” selezionando la sottorichiesta "Variazione dati” e Variazione Anagrafica”.
In alternativa puoi comunicare a Volkswagen Bank i dati relativi al nuovo indirizzo, compilando il form di contatto che trovi qui. Nello specifico:
-
via e numero civico
-
CAP
-
località e provincia
-
numero di telefono
-
indirizzo e-mail
Come posso fare per variare l’addebito della rata?
Puoi inviare una richiesta scritta compilando il form di contatto che trovi qui indicando il giorno in cui vorrebbe che le venisse addebitata la rata. Si può scegliere all'interno delle opzioni disponibili. Scadenze possibili: 1 - 8 - 15 - 22 del mese.
Come posso fare per ricevere i conteggi dell’estinzione anticipata del mio contratto di finanziamento?
È possibile richiedere un conteggio di estinzione anticipata o un riscatto anticipato semplicemente registrandoti alla tua Area riservata – My FS.
Una volta completata la registrazione seleziona “Cruscotto” e “Estinzione Anticipata”.
Perché l’importo della prima rata del contratto di Finanziamento è più alto?
L’importo della prima rata è comprensivo dell’imposta di bollo come da normativa vigente, il cui importo è esplicitato nella documentazione pre-contrattuale e contrattuale. Qualora il finanziamento sia superiore ai 18 mesi l’importo relativo all’imposta sostitutiva è pari allo 0,25% del capitale finanziato.
Ho ricevuto una lettera di sollecito (DEO), come mi devo comportare?
Ti suggeriamo di verificare con il Tuo istituto di credito il buon fine dei pagamenti e, in caso di mancato pagamento, di seguire le istruzioni presenti nella comunicazione ricevuta.
Cosa posso fare se mi accorgo di avere una rata insoluta?
Potrai contattare l’ufficio recupero Crediti Finanziamenti al numero: 0233027530 oppure tramite e-mail: RcCredito@vwfs.com.
Se non l’avessi ancora fatto, potrai anche accedere alla tua area personale dove troverai maggiori dettagli: Area Riservata – MY FS.
In caso di insoluto devo pagare delle spese aggiuntive?
Così come riportato all’art. 14 delle condizioni generali del contratto sottoscritto, in ogni caso di ritardato, inesatto o mancato pagamento delle rate e di ogni altro importo dovuto alla Banca, il Cliente ha l’obbligo di rimborsare alla Banca le spese e/o le commissioni relative ad eventuali interventi da parte di esattori incaricati al recupero dei crediti nella misura di:
(A) 5% dell’importo dovuto con un minimo di Euro 15,00 per il recupero delle spese in caso di solleciti di pagamento,
(B) 13% dell’importo dovuto con un minimo di Euro 25,00 per il recupero delle spese in caso di interventi domiciliari.
Il mio contratto di Finanziamento con maxi rata finale è in scadenza: quali sono le mie opzioni?
A) Sostituire la tua vettura con una nuova: ti sarà sufficiente contattare il tuo Concessionario di fiducia che ti illustrerà le iniziative commerciali riservate ai nostri clienti; potrai restituire l'attuale veicolo al Concessionario, entro la scadenza della maxi rata finale, senza doverla saldare.
B) Tenere la tua auto attuale: in questo caso provvederemo, alla scadenza della maxi rata, ad addebitare a tuo carico il relativo importo a saldo finale dell'operazione, mediante la modalità di pagamento fin qui utilizzata. Se desideri rifinanziare l'importo, puoi farne richiesta presso il Concessionario di fiducia.
C) Restituire l'auto attuale al Concessionario di acquisto entro la scadenza della maxi rata, senza acquistare altri veicoli. In questo caso ti raccomandiamo di dare disposizione di REVOCA DEL MANDATO SDD alla tua Banca.