- Finanziamenti & Credito
- Leasing Finanziario
- Noleggio Lungo Termine e Multibrand
- Pacchetti Manutenzione
-
Assicurazioni
- Panoramica
- GAP Protezioneventi
- Sistemi di Identificazione Veicolo
- Furto e Incendio
- Protezione Finanziamento
- Capital Safe
- Polizze Infortuni Conducente
- Estensioni di Garanzia
- Domande Frequenti Assicurazioni
- Mobility
- EV4ME Tool
- Elaborazione dati | Trusted Shops
- Accessibilità
- Clienti
- Dealer
Come posso fare per trasferire il mio Leasing a un'altra Società o ad un privato?
Per trasferire il tuo Leasing a un altro intestatario è necessario attivare una procedura di subentro.
Puoi procedere registrandoti alla tua nuova Area Riservata – MY FS, navigare alla sezione “Cruscotto”, cliccare “Richiedi Documentazione” e selezionare “Subentro”.
In alternativa puoi aprire un ticket nella sezione dedicata che trovi qui.
I primi dati necessari per attivare tale procedura e per permettere a Volkswagen Bank di esaminare la richiesta sono:
PRIVATI
-
Documento identità
-
Tessera sanitaria
-
Documento di reddito (ultima busta paga/modello unico con ricevute telematiche)
SOCIETA’
-
Documento d’identità e tessera sanitaria del firmatario
-
Visura e documento di reddito della società
-
In caso di neocostituita allegare unico con ricevute telematiche del firmatario.
All’interno della modulistica che ti verrà inviata saranno esplicitati i costi da sostenere a favore di Volkswagen Bank GmbH e quelli a favore dell’agenzia incaricata a procedere con la voltura.
Sono titolare di un contratto di Leasing o Index Leasing, come posso accedere all'Area Riservata per la visualizzazione dei documenti?
Per gestire in piena autonomia e in modo facile e veloce le informazioni relative al tuo contratto e scaricare molti documenti utili quali il piano di ammortamento, le copie fatture, le ricevute dei bolli pagati e le note integrative abbiamo predisposto la nuova Area Clienti – MY FS.
Ti consigliamo di registrarti il prima possibile tenendo a portata di mano:
-
Nome e cognome o ragione sociale
-
Codice fiscale o partita IVA
-
Codice cliente o numero di contratto
Una volta completato il primo accesso, recati alla sezione “Cruscotto” che trovi in alto al menu di navigazione e selezione la voce “Richiedi Documentazione”.
Servizio di consultazione online delle fatture per i Clienti titolari di un contratto Leasing o Index Leasing.
Accedete all'Area Clienti - MY FS per consultare le fatture disponibili, potete trovarle all’interno della sezione “Documenti”.
Nell’eventualità in cui non ci siano documenti disponibili, si rechi alla sezione “Cruscotto” e selezioni la voce “Richiedi Documentazione” dove potrà richiedere le Fatture associate al suo contratto.
Quali sono le opzioni disponibili per il riscatto del veicolo? È possibile finanziare la quota di chiusura?
Il contratto di Leasing consente, a scadenza, a te, o a un soggetto terzo da te presentato, di riscattare il veicolo tramite il pagamento di una quota di chiusura oppure di richiedere un preventivo di rifinanziamento.
Per richiedere il rifinanziamento puoi recarti presso qualsiasi concessionario convenzionato Volkswagen al fine di richiedere un preventivo. Un nostro consulente ti contatterà comunque, alcuni mesi prima della scadenza del contratto, per fornirti il supporto necessario. Ti ricordiamo infine che il rifinanziamento è soggetto ad approvazione da parte di Volkswagen Bank Gmbh, lo stesso potrà essere caricato solo ed esclusivamente entro la data di riscatto del contratto e non oltre.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione la modulistica richiesta per:
-
il RISCATTO del veicolo
-
il RISCATTO del veicolo da parte di un soggetto terzo
Stai aspettando la tua nuova auto o devi ancora scegliere la soluzione migliore?
Puoi richiedere il prolungamento del tuo leasing attraverso una proroga contrattuale registrandoti alla tua nuova Area Riservata – MY FS.
Una volta completato il primo accesso, recati alla sezione “Cruscotto” che trovi in alto al menu di navigazione, seleziona “Richiedi Documentazione” e come sottocategoria “Prolungamento”.
Non intendo riscattare. Dove posso riconsegnare il veicolo al termine del contratto?
Qualora al termine del contratto di Leasing non intendiate riscattare il veicolo, potrete procedere alla sua riconsegna presso un Concessionario del Gruppo Volkswagen di vostra fiducia.
Ti consigliamo di concordare telefonicamente data e ora di riconsegna perché questa possa avvenire con la massima efficienza.
Il Concessionario provvederà a farti sottoscrivere un verbale di riconsegna, attestando l'avvenuta restituzione e lo stato del veicolo (come danni estetici e/o meccanici, presenza delle dotazioni di bordo quali CD - DVD - Documenti ..).
Sul verbale verrà inoltre riportato il chilometraggio riscontrato alla restituzione del veicolo e, qualora questo risulti superiore rispetto a quanto previsto dal contratto di Leasing (sezione “Opzione al termine della locazione - Restituzione del bene”), Volkswagen Bank si riserva di addebitare l’importo relativo alla quota chilometrica eccedente.
La corretta compilazione del verbale è importante in quanto tutela il Cliente, certificando percorrenza e stato del veicolo al momento della riconsegna.
Al termine di un contratto di locazione finanziaria, nel caso in cui decida di non esercitare il diritto di riscatto, verrà effettuata una valutazione dei danni?
Sì, nel caso in cui decidi di NON esercitare il diritto di riscatto di un veicolo in locazione, il veicolo verrà sottoposto a perizia (valutazione dei danni), come previsto dal contratto di locazione finanziaria (articolo 6).
L’esame tecnico verrà eseguito da un perito iscritto all’Albo del Tribunale di Milano e, nel caso in cui venissero riscontrati dei danni, Volkswagen Bank provvederà a emettere una regolare fattura per il pagamento degli stessi.