Al momento il servizio di invio mail non è disponibile. Per cortesia riprova più tardi.
- Finanziamenti & Credito
- Leasing Finanziario
- Noleggio Lungo Termine e Multibrand
- Pacchetti Manutenzione
-
Assicurazioni
- Panoramica
- GAP Protezioneventi
- Sistemi di Identificazione Veicolo
- Furto e Incendio
- Protezione Finanziamento
- Capital Safe
- Polizze Infortuni Conducente
- Estensioni di Garanzia
- Domande Frequenti Assicurazioni
- Mobility
- Elaborazione dati | Trusted Shops
- Accessibilità
- Clienti
- Clienti
- Dealer
SolutiOn - Noleggio a Lungo Termine
SolutiOn è la scelta ideale per chi desidera un'auto sempre nuova, dotata dei migliori comfort e delle ultime tecnologie con un pacchetto completo di servizi, senza le complessità e gli oneri della proprietà
Pensato per tutti coloro che vogliono un'esperienza di mobilità completa, SolutiOn ti offre la libertà di guidare sempre un'auto nuova, con la certezza di un costo fisso mensile e senza imprevisti.
Con SolutiOn, ogni giorno diventa l’occasione perfetta per esplorare, scoprire e crescere. Non si tratta solo di scegliere un'auto, ma di stare al passo con la tecnologia, per godere di tutti i vantaggi di una mobilità completa e senza pensieri.
Perchè scegliere SolutiOn?
Una soluzione di mobilità con servizi inclusi su misura per le tue esigenze, senza i costi aggiuntivi e gli oneri di proprietà
Come noleggiare un'auto del Gruppo con Volkswagen Financial Services*?
Scopri le Offerte Solution online
Scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze di mobilità.
Come funziona SolutiOn online?
- Visita la vetrina online SolutiOn
Per scoprire le opzioni di mobilità, i modelli disponibili e le offerte attive, comodamente dal tuo divano.
- Scegli l'offerta migliore per te
Ti basterà selezionare il tuo concessionario di fiducia e inserire le tue credenziali in poche semplici mosse.
- Scopri se è la soluzione adatta per te
Riceverai una email con l'esito dell'approvazione della tua pratica direttamente dal team di Approvazione Crediti.
- Recati dal tuo Dealer di fiducia
Solo a questo punto dovrai recarti fisicamente dal dealer per sottoscrivere il contratto e ritirare il veicolo.
Domande Frequenti – Scopri le caratteristiche del Noleggio a Lungo Termine
Queste sono solo alcune delle domande più frequenti. Per l'elenco completo delle FAQ, visita la nostra pagina dedicata: Utilizzatori NLT (vwfs.it).
Tempi di consegna
Quali sono i tempi di consegna previsti per l'auto che ho ordinato?
I tempi di consegna di un’automobile acquistata con Volkswagen Leasing GmbH possono variare in base a diversi fattori, quali il modello scelto e gli optional configurati dal Cliente.
Al momento della sottoscrizione dell’ordine, Volkswagen Leasing GmbH indica al Cliente la data di consegna stimata, sia per veicoli in “pronta consegna” sia per veicolo mandati in produzione a valle dell’ordine.
Per i mezzi già disponibili (ossia “in pronta consegna”), la consegna avviene indicativamente entro 45 giorni dal momento della sottoscrizione dell’ordine, al fine di consentire agli operatori la preparazione del veicolo al ritiro da parte del Cliente.
Fermo restando che VWL farà del suo meglio per rispettare il termine di consegna stimato, si prega di notare che tale termine potrebbe subire delle variazioni in base alla disponibilità del veicolo e ad altre circostanze al di fuori della responsabilità e del controllo di VWL.
Per ulteriori informazioni, si rinvia anche alla sezione n. [10] relativa al Diritto di Recesso.
Autorizzazioni
Chi è autorizzato alla guida di un veicolo Volkswagen Leasing GmbH?
I veicoli in noleggio a lungo termine possono essere condotti da persone in possesso di tutti i requisiti per l’abilitazione alla guida, previsti dalle vigenti normative, e comunque titolari di patente di guida da almeno un anno e con 21 anni di età.
Il veicolo, sotto la responsabilità dell’intestatario del contratto, può essere concesso in uso a tutti i parenti di primo grado o conviventi degli stessi.
Mentre per le società l’utilizzo del veicolo è esteso a tutti i dipendenti e collaboratori.
Sarà tua cura aggiornare costantemente Volkswagen Leasing GmbH riguardo al nominativo dell’utilizzatore.
Bollo Auto
Qual è il nuovo importo del bollo?
L’importo del bollo viene determinato da una serie di elementi quali:
· potenza del motore espressa in Kw (voce P.2 della Carta di Circolazione) per le autovetture o portata espressa in quintali per gli autocarri
· costo al Kw previsto dalla propria regione di residenza o costo, diviso in scaglioni, legato alla portata dell’autocarro
· normativa antinquinamento dell’autovettura (EUR5, EUR6)
· eventuali esenzioni o riduzioni previste dalla propria regione di residenza per i veicoli ecologici
Al fine d’identificare l’esatto costo del bollo legato al tuo veicolo ti invitiamo a fare riferimento al tariffario, consultabile online, della tua regione di residenza.
Il bollo mi verrà addebitato in unica soluzione?
Il bollo pagato avrà una durata pari a 4 mesi e ti verrà addebitato in 3 soluzioni distinte, separatamente dal canone di noleggio.
Riparazioni
Come posso far riparare la mia vettura?
Nel caso in cui dovessi aver bisogno di assistenza. potrai rivolgerti alla Rete Ufficiale del gruppo Volkswagen, dove troverai personale qualificato e attento alle tue esigenze per tutte le tipologie di riparazione (manutenzione, carrozzeria, pneumatici e cristalli).
Contatta uno dei nostri centri di assistenza per fissare l’appuntamento con sufficiente anticipo rispetto alla data in cui intendi effettuare l’intervento.
Al momento della prenotazione dovrai indicare il tuo nome, l'azienda intestataria del contratto di noleggio, la natura dell'intervento, il modello e la targa del veicolo. Inoltre ti suggeriamo di segnalare alla prenotazione l’esigenza di un veicolo sostitutivo, nel caso in cui questa opzione fosse inclusa nel tuo contratto.
Per riparazioni veicoli non appartenenti al Gruppo Volkswagen, fai riferimento all'elenco centri assistenza della nostra rete convenzionata anche per il Multibrand che puoi trovare alla seguente pagina: Assistenza Multibrand
Dove posso far riparare la mia vettura?
Per riparazioni inerenti i veicoli dei marchi Volkswangen Group, puoi fare riferimento ai link sottostanti relativi alla rete ufficiale di concessionarie e Service Partner del Gruppo.
Per riparazioni veicoli non appartenenti al Gruppo Volkswagen, fai invece riferimento alle seguenti istruzioni ed elenco centri assistenza convenzionati:
Auto Sostitutiva
Come posso richiedere l'erogazione di un veicolo sostitutivo?
E’ possibile richiedere il veicolo sostitutivo nei casi in cui la tua automobile sia ferma (in panne o in officina) ed il servizio sia previsto contrattualmente.
Per accedere al servizio occorre prendere accordi con il riparatore presso cui è stato prenotato l’intervento.
Quest’ultimo si preoccuperà di fare opportuna richiesta alla Centrale Operativa che, verificati i termini contrattuali, erogherà l’auto sostitutiva a seconda della disponibilità nel luogo più comodo o vicino.
Puoi inoltre richiedere il veicolo sostitutivo contestualmente all’eventuale richiesta di Soccorso Stradale. Se si trova già presso un Centro Assistenza, quest’ultimo dispone di tutte le informazioni necessarie per erogare il servizio.
Ti ricordiamo che il veicolo sostitutivo non può essere erogato all’estero.
Contatti telefonici per la richiesta del veicolo sostitutivo:
- Numero verde: 800-449988
- Numero urbano dall'estero: 02 2660 9832
Restituzione dei veicoli a fine noleggio
Accedendo all’area riservata dedicata ai Clienti Noleggio, potrai consultare i dati relativi alla data di scadenza e alla percorrenza chilometrica del tuo noleggio.
Per maggiori chiarimenti è possibile contattare il Servizio Clienti Noleggio di Volkswagen Financial Services.
Dove posso restituire il veicolo a fine locazione?
Tutta la rete di concessionari del Gruppo Volkswagen è abilitata a ritirare i veicoli. Puoi fare riferimento ai link sottostanti per trovare il punto di riconsegna più adatto alle tue esigenze. Ti ricordiamo che è necessario concordare preventivamente con il centro di assistenza l’appuntamento per la riconsegna.
Servizio di manutenzione e riparazione danni
La mia vettura necessita manutenzione o riparazione danni, come posso fare?
Come Cliente di Volkswagen Leasing hai a disposizione l’assistenza della Rete Ufficiale del gruppo Volkswagen.
Contatta il centro di assistenza che ti è più comodo con sufficiente anticipo rispetto alla data in cui intendi effettuare l'intervento, e concorda l'appuntamento. Al momento della prenotazione dovrai indicare il tuo nome, l'azienda intestataria del contratto di noleggio, la natura dell'intervento, il modello e la targa del veicolo.
Ti ricordiamo che i servizi compresi nel piano di manutenzione sono:
- manutenzione ordinaria (come da piano di manutenzione previsto dal Costruttore);
- manutenzione straordinaria (sostituzione/riparazione di parti usurate/guaste o sostituzione pneumatici con equilibratura, inversione e assetto vettura);
- riparazioni danni a seguito incidente (gestione a 360° del sinistro)
Soccorso Stradale
Come posso richiedere il servizio di Soccorso Stradale in seguito a incidente?
In caso d’incidente con veicolo immobilizzato o non in grado di proseguire il viaggio per motivi di sicurezza, è necessario per richiedere l’erogazione del soccorso stradale contattando la Centrale Operativa di Volkswagen Leasing GmbH, attiva 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Il veicolo sarà trasportato presso il punto di assistenza della rete ufficiale Volkswagen Group Italia, più vicino al luogo del fermo e appartenente al marchio della vettura in locazione.
Per la richiesta del Soccorso Stradale contatta la nostra centrale operativa:
Numero verde: 800 449988
Numero urbano: 02 2660 9832
Assicurazioni
Il certificato assicurativo è in scadenza, quando sarà disponibile quello con la nuova validità?
I nuovi certificati assicurativi vengono resi disponibili nell'area riservata ai fleet manager e ai clienti Noleggio Lungo Termine nel periodo compreso tra ottobre e novembre di ogni anno e potrai scaricarli comodamente da lì.