- Finanziamenti & Credito
- Leasing Finanziario
-
Noleggio Lungo Termine e Multibrand
- Panoramica
- Assistenza Multibrand
- Assistenza NLT
- Utilizzatori NLT
- Pacchetti Manutenzione
-
Assicurazioni
- Panoramica
- GAP Protezioneventi
- Sistemi di Identificazione Veicolo
- Furto e Incendio
- Protezione Finanziamento
- Capital Safe
- Polizze Infortuni Conducente
- Estensioni di Garanzia
- Domande Frequenti Assicurazioni
- Mobility
- Elaborazione dati | Trusted Shops
- Accessibilità
- Clienti
- Clienti
- Dealer
Autorizzazioni
La mia assicurazione mi chiede l’autorizzazione di Volkswagen Financial Services per uno svincolo assicurativo, cosa devo fare?
È sufficiente inviare una richiesta a Volkswagen Financial Services, chiedendo di emettere la documentazione necessaria all'Agenzia Assicuratrice.
A questo scopo, puoi compilare il form di contatto che trovi qui.
La mia assicurazione chiede l’autorizzazione di Volkswagen Financial Services ad adeguare i valori massimali del veicolo, cosa devo fare?
Per adeguare i valori massimali in vista di un rinnovo assicurativo, è sufficiente inviarci una richiesta compilando il form di contatto che trovi qui.
Ho deciso di cambiare compagnia assicurativa, cosa devo fare?
È sufficiente inviarci una comunicazione, compilando il form di contatto che trovi qui, segnalando gli estremi della nuova compagnia.
In particolare, è necessario indicare:
-
nome della Società
-
agenzia
-
indirizzo
-
numero di fax
-
eventuale persona di riferimento
Ho subito un Sinistro Totale o il Furto del mio veicolo, cosa devo fare?
Contatta il nostro Servizio Sinistri Totali:
-
e-mail: furtoveicoli@vwfs.com
-
oppure compila il form di contatto che trovi qui
Saremo subito a tua disposizione per darti la nostra consulenza e per aiutarti ad espletare le necessarie formalità nei confronti dell’assicurazione.
Ho sottoscritto un’assicurazione con Volkswagen Financial Services ed ho subito un Sinistro Parziale (Atti Vandalici, Rottura Cristalli, Danni Kasko, ecc.)?
Contatta il Call Center della Compagnia Assicurativa al seguente Numero Verde:
Contatta il Numero Verde COVEA:
800.178.045 un operatore sarà a disposizione per attivare la procedura di apertura del sinistro.
Devo rinnovare l’assicurazione, Volkswagen Financial Services mi può aiutare?
Non preoccuparti se la tua copertura è in scadenza: siamo pronti a ripartire con te!
Scopri com'è facile rinnovare l'assicurazione: troverai nelle nostre proposte la consueta affidabilità e convenienza.
Un mese prima della scadenza verrai contattato via e-mail con le nostre migliori offerte, rinnovabili online.
Per informazioni puoi contattarci compilando il nostro form.
Per segnalazioni e sinistri
Footnote 1
DISCLAIMER SULL’INTERMEDIARIO:
Volkswagen Financial Services S.p.A. è un intermediario assicurativo iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi e riassicurativi (RUI), in data 12.02.2019, N. D000621181; sede legale/operativa: Via Privata Grosio, 10/4 - 20151 Milano; telefono 02 330271; indirizzo di posta elettronica o PEC volkswagenfinancialservices@unapec.it.; soggetto alla diretta Vigilanza di IVASS (relativamente all’attività di distribuzione assicurativa). Si segnala che gli estremi identificativi e di iscrizione sopra indicati possono essere verificati consultando il Registro Unico Intermediari (RUI), Sez. D, disponibile sul sito internet dell’IVASS (www.ivass.it).
Footnote 2
RECLAMI E DISPUTE LEGALI:
In caso di reclamo, il Cliente potrà utilizzare alternativamente uno dei seguenti canali:
Indirizzo: Via Privata Grosio, 10/4 - 20151, Milano - Alla Cortese Attenzione Uff. Customer Service Insurance;
Tel. +39 02 330271;
E-mail assicurazioni@vwfs.com; PEC volkswagenfinancialservices@unapec.it
Il Cliente potrà altresì avvalersi di altri eventuali sistemi alternativi di risoluzione delle controversie previsti dalla normativa vigente. In particolare:
(i) mediazione finalizzata alla conciliazione, per qualsiasi controversia civile o commerciale vertente su diritti disponibili, ai sensi del d.Lgs. n. 28 del 4 marzo 2010 (per avviarla, occorre depositare apposita istanza presso un organismo di mediazione, il cui registro è disponibile sul sito del Ministero della Giustizia, www.giustizia.it, nel luogo del Giudice territorialmente competente);
(ii) negoziazione assistita finalizzata alla composizione bonaria della lite (il Contraente/Aderente può attivare tale procedura rivolgendosi al proprio avvocato, ai sensi del D.L. n. 132, 12 settembre 2014, e, in tal caso, le parti sottoscrivono un accordo con cui si impegnano a cooperare in buona fede e con lealtà per risolvere in via amichevole la controversia entro un termine concordato.