Al momento il servizio di invio mail non è disponibile. Per cortesia riprova più tardi.

woman-laid-back-image-teaser.jpg

Alter Ego Duo Plus per dipendenti privati

Proteggi il tuo credito

Alter Ego Duo Plus per Dipendenti Privati è la polizza assicurativa a protezione del finanziamento dedicata ai solo Lavoratori Dipendenti Privati.

Sono considerati dipendenti privati:

  • le Persone fisiche che in posizione subordinata, prestano il proprio lavoro alle dipendenze di individui o aziende o enti con qualsiasi qualifica o in qualsiasi categoria, in base a un contratto di lavoro dipendente con un orario settimanale di almeno 16 ore e un’anzianità minima di 6 mesi ininterrotti presso lo stesso datore di lavoro al momento dell’adesione;
  • le Persone fisiche che, in posizione subordinata, prestano il proprio lavoro, alle dipendenze di individui, aziende o enti di diritto privato in virtù di un contratto a tempo determinato o un contratto di inserimento (ex contratti di formazione lavoro) o un contratto di apprendistato o un contratti di lavoro intermittente.

La polizza copre i rischi che potrebbero impedire il pagamento  della rata del finanziamento:

  • Decesso
  • Invalidità Permanente
  • Perdita d’ impiego
  • Inabilità Temporanea Totale  (si attiva in caso di variazione dello status di Lavoratore Dipendente Privato)

Sono assicurabili coloro che:

  • Sottoscrivono un contratto di finanziamento non superiore  a € 30.000
  • Non siano portatori di uno stato di invalidità uguale o superiore al 34%
  • Non ricevano una pensione di invalidità o non abbiano presentato richiesta per ottenerla
  • Non abbiano compiuto più di 68 anni al momento dell’ adesione e che alla scadenza del contratto di finanziamento non abbiano compiuto 72 anni.

In caso di Decesso o di Invalidità Permanente, l’assicurazione nei limiti dei massimali, liquida un’indennità  pari al debito residuo in
linea capitale risultante al momento del sinistro. Le Compagnie, in aggiuntà all’indennità di cui sopra, liquidano inoltre anche un Indennizzo Ulteriore di importo pari all’Indennità medesima.

In caso di Perdita d’impiego o di Inabilità temporanea totale , l’assicuratore, dopo il periodo di franchigia di 30 giorni, corrisponde una Indennità pari alle rate mensili che hanno scadenza durante il restante periodo di disoccupazione o di inattività lavorativa, nei limiti dei massimali previsti. Resta in ogni caso esclusa l’eventuale maxi rata finale.


Fascicolo Infomativo e Condizioni d'Assicurazione

Le informazioni sulle caratteristiche del prodotto sono puramente indicative. Per una completa informazione si rimanda alle "Condizioni di Assicurazione"  qui sotto scaricabili e disponibili presso i Concessionari del Gruppo Volkswagen.