Il tuo web browser non è supportato.

Per un'esperienza ottimale consigliamo l'uso di un altro web browser.

woman-laid-back-image-teaser.jpg

Alter Ego Duo Plus per dipendenti privati

Proteggi il tuo finanziamento

Alter Ego Duo Plus per Dipendenti Privati è la polizza assicurativa che protegge dai rischi che potrebbero impedire di rimborsare il finanziamento. La polizza, ideata dalle Rappresentanze Generali per l'Italia di Cardif Assurance Vie e Cardif Assurances Risques Divers, è dedicata ai clienti che al momento dell'adesione sono Lavoratori Dipendenti Privati.

Sono considerati dipendenti privati:

  • le persone fisiche che, in posizione subordinata, prestano il proprio lavoro alle dipendenze di individui o aziende o enti con qualsiasi qualifica o in qualsiasi categoria, in base a un contratto di lavoro dipendente con un orario settimanale di almeno 16 ore e un’anzianità minima di 6 mesi ininterrotti presso lo stesso datore di lavoro al momento dell’adesione;
  • le persone fisiche che, in posizione subordinata, prestano il proprio lavoro, alle dipendenze di individui, aziende o enti di diritto privato in virtù di un contratto a tempo determinato, un contratto di inserimento (ex contratti di formazione lavoro), un contratto di apprendistato, un contratto di lavoro intermittente.

La polizza copre dai seguenti rischi che potrebbero impedire di rimborsare il finanziamento:

  • Decesso
  • Invalidità Permanente
  • Perdita d’impiego
  • Inabilità Temporanea Totale (si attiva in caso di variazione dello status di Lavoratore Dipendente Privato)

Sono assicurabili coloro che:

  • Sottoscrivono un contratto di finanziamento, che scada prima che l’Assicurato compia il 72° anno di età
  • Non siano portatori di uno stato di invalidità permanente di grado uguale o superiore al 34%
  • Non ricevano una pensione di invalidità o non abbiano presentato richiesta per ottenerla
  • Non abbiano compiuto più di 68 anni al momento dell’ adesione

In caso di Decesso o di Invalidità Permanente non inferiore al 60%, l’assicurazione, nei limiti dei massimali e alle condizioni previste dalla polizza, liquida un’indennità pari al debito residuo, in linea capitale risultante alla data del sinistro. Le Compagnie, in aggiunta all’indennità di cui sopra, liquidano inoltre un Indennizzo ulteriore di importo pari all’indennità medesima.

In caso di Perdita d'Impiego, dovuta a licenziamento per motivo oggettivo, o di Inabilità Temporanea Totale, se al momento del sinistro l'assicurato non sia più Dipendente Privato, la polizza riconosce, dopo il periodo di carenza e franchigia, un'indennità pari alle rate mensili che hanno scadenza durante il restante periodo di disoccupazione o di inattività lavorativa, nei limiti dei massimali e nel rispetto delle condizioni previste dalla polizza. Resta in ogni caso esclusa l'eventuale maxi rata finale.

Set Informativo


Il presente materiale ha natura pubblicitaria e viene diffuso con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo (in particolare la sezione dedicata alle esclusioni e alle limitazioni di polizza) disponibile presso i nostri Concessionari del gruppo Volkswagen e sui siti www.vwfs.it e www.bnpparibascardif.it 


Ti ricordiamo inoltre, che la copertura assicurativa è facoltativa.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Siamo a tua disposizione per supportarti su qualsiasi necessità riguardante le soluzioni di Finanziamento, Leasing Finanziario ed i Servizi Assicurativi inclusi nel tuo contratto.

Contattaci

Il nostro team di esperti è pronto a rispondere alle tue richieste e a supportarti per ogni evenienza riguardante i veicoli offerti in noleggio a lungo termine.

Contattaci