Informazioni Emergenza
provocata dagli eventi alluvionali

Verificatisi a partire dal 1° maggio 2023

Comunicazione ai Clienti, Società e imprese con sede operativa, al 01.05.2023,
in uno dei Comuni colpiti dall’alluvione

A seguito della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana  del Decreto Legge n. 61 del 1 giugno 2023, abbiamo lavorato con urgenza per mettere in atto il pacchetto di misure VWFS a supporto delle zone alluvionate per tutti i clienti interessati con contratti di finanziamento e/o leasing.

I Clienti interessati sono quelli identificati dal succitato Decreto.

 

A.    In caso di contratto di finanziamento, abbiamo provveduto alla sospensione e accodamento a fine contratto delle rate di luglio e agosto 2023.

B.    In caso di contratto di leasing, gestiremo tale intervento solamente qualora lo riteniate utile Voi, precisando che richiede un’attività di responsabilità del cliente: sarà infatti necessario provvedere preventivamente da parte Vostra ad aggiornare il libretto di circolazione, che prevede un costo e un periodo di fermo utilizzo, variabili da agenzia ad agenzia. Una volta ricevuta richiesta formale di sospensione dei canone ed evidenza di avvenuto aggiornamento del libretto, provvederemo con urgenza ad eseguire l’azione. Tale comunicazione deve avvenire tramite PEC all’indirizzo: clienti.vwfs@postacert.cedacri.it.

 

In aggiunta, in entrambi i casi, qualora il contratto abbia maturato gli insoluti delle rate/canoni di maggio e giugno 2023, sarà possibile quindi provvedere al saldo delle stesse durante i mesi di Luglio e Agosto. Precisiamo che i dati relativi ai ritardi nei pagamenti nel periodo interessato non verranno registrati e segnalati, dall’ 01/05/2023 fino alla data del 01/09/2023, data in cui il contratto ripartirà regolarmente.

Infine, rimaniamo sempre a disposizione per gestire in maniera mirata specifiche richieste e le diverse casistiche; per i Clienti residenti/domiciliati nelle zone colpite dall’alluvione che rientrano nei casi sopra citati mettiamo infatti a disposizione un indirizzo mail ad hoc: servizioclienti@vwfs.com

 

Certi di fare cosa gradita, Vi confermiamo la volontà di affrontare insieme a voi questo difficile momento.