- Finanziamenti & Credito
- Leasing Finanziario
-
Noleggio Lungo Termine e Multibrand
- Panoramica
- Assistenza Multibrand
- Assistenza NLT
- Utilizzatori NLT
- Pacchetti Manutenzione
-
Assicurazioni
- Panoramica
- GAP Protezioneventi
- Sistemi di Identificazione Veicolo
- Furto e Incendio
- Protezione Finanziamento
- Capital Safe
- Polizze Infortuni Conducente
- Estensioni di Garanzia
- Domande Frequenti Assicurazioni
- Mobility
- Elaborazione dati | Trusted Shops
- Accessibilità
- Clienti
- Clienti
- Dealer
Necessiti di assistenza stradale e/o della vettura sostitutiva?
Puoi richiedere l’intervento del Soccorso Stradale alla nostra Centrale Operativa attiva 7/7 h 24/24 contattando i seguenti numeri:
- Numero verde: 800-449988 Numero urbano: 02 2660 9832
Se previsto nel tuo contratto, contestualmente alla richiesta di soccorso stradale potrai richiedere un veicolo sostitutivo, ma ti ricordiamo che, questo servizio non può essere erogato all’estero.
In caso di necessità di un intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria, posso ritirare una vettura sostitutiva direttamente presso la rete di assistenza?
Sì è possibile, se il servizio è previsto nel tuo contratto e se l’intervento di cui necessiti è programmabile. Contatta il centro di assistenza che preferisci e chiedi la disponibilità.
Ricorda che i Partner FS RAC (in funzione del tuo brand di noleggio) dispongono di un servizio dedicato.
Scarica il file per trovare il PARTNER FS RAC più vicino.
Ricorda che:
- le riparazioni potranno essere richieste e prenotate solo presso le officine del marchio di appartenenza della tua vettura;
- la vettura sostitutiva deve essere restituita presso il punto di assistenza in cui è avvenuto il ritiro;
- alla vettura sostitutiva si applicano le stesse franchigie assicurative previste dal tuo contratto di noleggio (ti invitiamo ad informarti presso il punto di assistenza per i dettagli);
- in caso di furto della vettura sostitutiva dovrai provvedere ad effettuare immediatamente denuncia presso le autorità e fornire copia della stessa al partner FS RAC che ti ha fornito la vettura;
- in caso di incidente o assistenza stradale con la vettura sostitutiva dovrai contattare il punto di noleggio dove hai ritirato la vettura;
- per ogni necessità o imprevisto contatta sempre la stazione in cui hai raccolto la vettura sostitutiva
Non dimenticare che i nostri centri di assistenza sono sempre a tua disposizione per gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul tuo veicolo!
Dove viene portato il veicolo soccorso per la riparazione?
Il veicolo sarà trasportato presso il punto di assistenza della rete convenzionata più vicino. In caso di avvenuto soccorso in orario serale o festivo verrà portato in un deposito e successivamente trasferito il primo giorno utile. Per informazioni relative alla destinazione del veicolo puoi sempre contattare la Centrale Operativa.
Il veicolo noleggiato ha subito un danno?
Per segnalarci il sinistro inserisci il prima possibile i dati richiesti ed invia la segnalazione utilizzando questo link: modulo di denuncia online. Il link è fruibile per la compilazione da smartphone e tablet.
In caso di sinistro con controparte, ricordati di compilare il modulo di costatazione amichevole da allegare al modulo di denuncia on line.
Dove posso trovare l’elenco delle officine convenzionate?
I servizi di manutenzione ordinaria (tagliandi, controlli periodici, cambio pneumatici) e di manutenzione straordinaria (riparazioni di meccanica e di carrozzeria) sono forniti unicamente in Italia e devono essere effettuati presso un' officina del marchio convenzionata, l’elenco è disponibile sul nostro sito ufficiale al link: Assistenza Noleggio a Lungo Termine.
Per i veicoli multibrand consultare l’elenco al link: Assistenza Multibrand.
Devi restituire il mezzo da fine locazione?
Concorda direttamente l’appuntamento con un centro convenzionato, puoi cercare il dealer più vicino a te dal link Rete Assistenza Solution | VWFS.
Prima dell’appuntamento, per evitare addebiti non previsti, è opportuno:
1. verificare la presenza di tutta la dotazione di bordo (es. chiavi secondarie, documentazione di bordo, eventuali accessori)
2. segnalare eventuali danni al veicolo, effettuando una denuncia per ogni sinistro occorso utilizzando il link: modulo di denuncia online