Il tuo web browser non è supportato.

Per un'esperienza ottimale consigliamo l'uso di un altro web browser.

woman-man-review-paper-stage.jpg

Emergenza Sanitaria COVID-19

Sospensione pagamento
rate finanziamenti

Disposizioni e istruzioni

Misure per le micro, piccole e medie imprese

Vi informiamo che il 15 giugno 2021 è scaduto il termine per l’invio delle richieste di proroga della sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti (cd. Moratoria per il microimprese e le PMI) previsto dal DL 73/2021 (Decreto Sostegni bis).

In caso di mancato invio della richiesta di proroga entro la scadenza prevista oppure in assenza dei requisiti previsti dalla legge, i pagamenti riprendono regolarmente a partire dal 1 luglio 2021.

Le richieste di proroga validamente presentate entro il 15 giugno beneficeranno della sospensione dei pagamenti fino al 31 dicembre 2021.

Rapporti con la clientela ed invio comunicazioni

Volkswagen Bank GmbH, fino alla cessazione dello stato di emergenza, continuerà a fornire riscontro alle richieste della clientela privilegiando canali di comunicazione telematici (email e PEC), ricorrendo all'utilizzo della posta ordinaria solo in caso di stretta necessità.

Domande Frequenti

Per maggiori informazioni consulta le FAQ del MEF

Moduli per azioni su contratti di Finanziamento
(con o senza Maxi Rata)

Compila il modulo per inviare la tua richiesta di Rinuncia Proroga Moratoria alla sospensione delle rate di pagamento del Finanziamento senza Maxi Rata.

RINUNCIA PROROGA MORATORIA