Informativa – Alluvione Regione Toscana
In seguito agli eventi alluvionali che a partire dal giorno 2 novembre 2023 hanno colpito la regione Toscana, si comunica che Volkswagen Bank GmbH, si rende disponibile ad applicare la sospensione dei mutui così come previsto dall’ OCDPC n.1037 del 5 novembre 2023
Ambito di applicazione
La misura è disposta a favore di:
- soggetti titolari di mutui relativi a edifici sgomberati;
- soggetti titolari di mutui relativi alla gestione di attività di natura commerciale ed economica, anche agricola, svolte nei medesimi edifici di cui sopra.
Nelle province alluvionate di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato.
Termini della richiesta
La facoltà di sospensione può essere esercitata entro il 29/02/2024; la richiesta, comprensiva di autocertificazione del danno (resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni e integrazioni), dovrà essere presentata in forma scritta.
Il cliente può presentare la richiesta tramite email all'indirizzo fidi@vwfs.com
Modalità di sospensione
La sospensione può essere richiesta una sola volta, fino all'agibilità o all'abitabilità dell'immobile ma comunque non oltre la data di cessazione dello stato di emergenza pari al 02/11/2024 (ciò comporterà un allungamento della durata residua del mutuo pari al periodo di sospensione richiesto). E' possibile optare per la sospensione dell'intera rata o della sola quota capitale.
Condizioni
L'interruzione delle rate non comporta alcuna commissione aggiuntiva per il cliente.
Verranno comunque imputati a carico del cliente gli interessi contrattuali pattuiti calcolati relativamente al periodo di interruzione delle rate. La durata del piano di ammortamento verrà modificata in base ai mesi di sospensione delle rate.
Certi di fare cosa gradita, Vi confermiamo la volontà di affrontare insieme a voi questo difficile momento.