Le vetture Volkswagen leasing sono assistite 24 ore su 24. In caso di guasto o incidente, qualora il veicolo risulti danneggiato in modo tale da non essere in condizione di spostarsi autonomamente, è possibile usufruire del servizio Soccorso Stradale, anche sulla rete autostradale, telefonando al numero verde 800 449988 o al numero per l’assistenza all’estero +39 02 66165302 . La centrale operativa di Volkswagen Leasing, oltre ad occuparsi del trasferimento del veicolo, potrà fornire i seguenti servizi supplementari:
A) Rientro alla residenza dell’assicurato o prosecuzione del viaggio dei passeggeri
In seguito a un evento per il quale il veicolo sia immobilizzato e le riparazioni richiedano un minimo di sei (6) ore di fermo veicolo certificato dalla rete di assistenza convenzionata presso cui è stato ricoverato il Veicolo, la Centrale Operativa provvederà a organizzare il viaggio dell’assicurato e degli eventuali passeggeri dal luogo dell’immobilizzo al luogo della destinazione iniziale o fino alla residenza dell’assicurato. Il servizio verrà effettuato con il mezzo ritenuto più idoneo dalla Centrale Operativa la quale prende a suo carico i relativi costi fino al massimale previsto.
Per informazioni in merito ai massimali previsti e le modalità di erogazione del servizio contattare la Centrale Operativa o consultare le condizioni integrali di assicurazione.
Avvertenza: La prestazione è in alternativa al servizio “spese di soggiorno in albergo” e valida ad oltre 50 Km dalla residenza.
B) Spese di soggiorno in albergo
Quando, in caso di sinistro a seguito del quale il veicolo assicurato resti immobilizzato e ciò esiga una sosta
forzata dell’Assicurato per almeno una notte, la Centrale Operativa provvede a reperire un albergo in loco, compatibilmente con le disponibilità locali, tenendo a proprio carico le spese di pernottamento sue e dei passeggeri stessi sino al termine delle riparazioni (fino alla concorrenza del massimale di € 100,00 per persona, per notte, per un limite complessivo di € 500,00).
Avvertenza: La prestazione è alternativa al servizio “rientro al domicilio o prosecuzione del viaggio dei passeggeri” e valida ad oltre 50 Km dalla Residenza.
C) Recupero del veicolo riparato
Qualora, a seguito di guasto meccanico, incidente stradale, incendio o furto totale il veicolo sia immobilizzato e la riparazione richieda un minimo di sei (6) ore di immobilizzo certificate dal riparatore convenzionato , la Centrale Operativa provvederà a organizzare il viaggio all’assicurato per consentirgli di recuperare la vettura. Il servizio verrà effettuato esclusivamente con il mezzo ritenuto più idoneo dalla Centrale Operativa la quale prende a suo carico i relativi costi fino ad un massimo di € 800,00 complessivi.
In alternativa e a scelta dell’assicurato è possibile eseguire il trasporto del veicolo riparato all’officina convenzionata più vicina al suo domicilio, fino a un massimo di € 1.500,00 (Iva compresa). L’eventuale differenza resta a carico dell’Assicurato che provvederà al pagamento di tale differenza
direttamente al trasportatore.
Per informazioni in merito alle modalità di erogazione del servizio contattare la Centrale Operativa o consultare le condizioni integrali di assicurazione.
Avvertenza: Sono comunque escluse le eventuali spese di carburante e di pedaggio (autostrade, traghetti ecc..). La prestazione è erogabile e valida ad oltre 50 Km dalla Residenza.
D) Rimpatrio del veicolo dall’Estero
Qualora il veicolo subisca un fermo tecnico superiore a quattro (4) giorni lavorativi e non consenta all’Assicurato la prosecuzione del viaggio, la Centrale Operativa provvederà al trasporto del veicolo dal luogo dell’immobilizzo fino all’officina convenzionata più vicino al domicilio, con relativa presa a carico delle spese di trasporto e di custodia del veicolo e del costo del rimpatrio, purché il costo non superi il valore commerciale del veicolo e fino ad un massimo complessivo di € 2.000,00.
Avvertenza: Sono comunque escluse le eventuali spese per diritti doganali, di carburante e di pedaggio (autostrade, traghetti ecc..) e la prestazione è erogabile e valida ad oltre 50 Km dalla Residenza.
E) Abbandono legale all’Estero
Nel caso in cui il costo per il trasporto in Italia sia superiore al valore commerciale del veicolo, la Centrale Operativa provvederà all’espletamento delle pratiche di abbandono in loco e ne prenderà a carico i relativi costi. Per informazioni in merito alle modalità di erogazione del servizio contattare la Centrale Operativa o consultare le condizioni integrali di assicurazione.
Avvertenza: La prestazione è erogabile e valida ad oltre 50 Km dalla Residenza.
F) Invio pezzi di ricambio
Qualora a seguito di guasto meccanico o incidente stradale, avvenuti all’estero, il veicolo resti immobilizzato e i pezzi di ricambio occorrenti per la riparazione e indispensabili al suo corretto funzionamento non possano essere reperiti sul posto, la centrale operativa provvederà a ricercarli e a inviarli fino al luogo di sdoganamento più vicino alla località di immobilizzo del veicolo, con il mezzo più rapido e tenuto conto delle norme locali che regolano il trasporto delle merci.
Avvertenza: Sono comunque escluse le spese doganali, i pezzi non reperibili presso la rete convenzionata. La prestazione è erogabile e valida ad oltre 50 Km dalla Residenza.