Al momento il servizio di invio mail non è disponibile. Per cortesia riprova più tardi.

CONDIZIONI GENERALI

Richiesta di preventivo assenso alla stipula di un contratto di locazione veicoli senza conducente a marchio gruppo Volkswagen

  1. Le presenti condizioni generali regolano il servizio di richiesta on line (di seguito “il Servizio”), tramite il sito https://solution.volkswagenleasing.it/it (di seguito il “Sito”), di assenso preventivo alla stipula di un contratto di locazione veicoli senza conducente (di seguito “il Contratto”), di un autoveicolo a marchio del Gruppo Volkswagen, che il richiedente potrà successivamente ordinare, sottoscrivendo il relativo Contratto e tutti i necessari documenti collegati, presso un rivenditore autorizzato (di seguito “Convenzionato/Fornitore), a seguito di positiva valutazione della richiesta.
    Il Servizio è offerto da Volkswagen Leasing GmbH (di seguito Volkswagen Leasing) che provvederà alla valutazione della richiesta e alla sua eventuale approvazione, ad esito di valutazione di cui di seguito
  2. Il Servizio consente di inoltrare la richiesta, soggetta a valutazione, di assenso preventivo alla stipula di un contratto di locazione veicoli senza conducente, a Volkswagen Leasing, previa accettazione da parte del richiedente (di seguito “Cliente”) delle presenti condizioni generali di Servizio, presa visione delle condizioni generali di locazione veicoli senza conducente e dell’informativa GDPR.
    In caso di valutazione positiva della richiesta, Volkswagen Leasing si impegna, non oltre il termine di cui al successivo articolo 6 alla sottoscrizione del Contratto, a fronte di richiesta del Cliente, formalizzata presso il Convenzionato dallo stesso indicato al momento della compilazione della domanda.
    Il Cliente, potrà quindi recarsi presso il Convenzionato scelto dallo stesso, per la sottoscrizione del Contratto e l’ordine dell’autoveicolo.
  3. La richiesta deve essere effettuata mediante compilazione e successivo invio on line del modulo presente sul Sito, con tutti i dati richiesti come obbligatori e previo caricamento dei documenti identificativi e di reddito richiesti. Effettuando la richiesta, il Cliente acconsente che vengano svolti nei suoi confronti tutti i controlli previsti ai sensi della normativa antiriciclaggio e verifica del credito. La formale identificazione del Cliente verrà effettuata al momento della sottoscrizione del Contratto presso il Convenzionato prescelto Il Cliente che si trovi nella condizione di Persona Politicamente Esposta (PEP), dovrà altresì allegare alla documentazione il modulo di origine fondi. In mancanza del suddetto modulo, il Contratto non potrà essere concluso, salvo che il Cliente lo compili di fronte al Convenzionato, dove avverrà anche la sua formale identificazione. Nel caso in cui si presenti dal Convenzionato per la sottoscrizione del Contratto e formulazione dell’ordine, un soggetto diverso rispetto a chi ha effettuato la richiesta, il Contratto non potrà essere concluso.
  4. Per poter procedere con la richiesta, il Cliente deve comunicare il proprio IBAN, con il fine di verifica e pre-impostazione del mandato SEPA, che sarà sottoscritto dallo stesso in sede di sottoscrizione del Contratto.
  5. A seguito dell’invio della richiesta, il Cliente, prima di concludere la procedura di richiesta, visualizzerà sul Sito il riassunto della sua richiesta e riceverà, all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato, una e-mail riassuntiva con le informazioni relative al Contratto, veicolo prescelto, condizioni economiche (importo rata mensile), durata, chilometraggio, Convenzionato/Fornitore prescelto, servizi inclusi, indicazione di come contattare il servizio clienti.
    Il Cliente è invitato a salvare su un proprio supporto duraturo, copia delle presenti condizioni generali di Servizio, delle condizioni generali di locazione veicoli senza conducente e dell’informativa sul trattamento dei dati personali.
    Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova della richiesta inviata.
    Nessun obbligo di conclusione del Contratto sussiste in capo a Volkswagen Leasing a seguito della richiesta inviata dal Cliente tramite il Sito
  6. Con l’invio on line della richiesta il Cliente non assume alcun impegno di successiva conclusione del Contratto, fermo restando che il Contratto dovrà essere perfezionato entro 30 (trenta) giorni dalla richiesta, pena la caducazione della validità dell’assenso alla conclusione del Contratto preventivamente espresso, termine essenziale ai sensi dell’art. 1457 del codice civile e fermo restando il valido esercizio del diritto di rinuncia di cui ai successivi punti 9 e 10.
    Tutte le richieste sono subordinate ad accoglimento da parte di Volkswagen Leasing: la richiesta di assenso alla successiva stipula del Contratto si intende accolta solo quando il Cliente riceve conferma dell’accoglimento della richiesta via e-mail da parte di Volkswagen Leasing, in seguito alle necessarie verifiche. La richiesta sarà valutata anche in funzione della tipologia di veicolo prescelto dal Cliente; pertanto, qualsiasi variazione dell’originaria richiesta in sede di ordine, potrà comportare la necessità di una nuova valutazione della richiesta, con possibilità di variazione delle condizioni economiche.
  7. Il Servizio (con la conseguente sottoscrizione del Contratto), si intende riservato ai soli utenti Consumatori ai sensi del Codice del Consumo (ovvero chi acquista con finalità non riferibili all'attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), che abbiano in essere un rapporto di lavoro subordinato.
  8. Le condizioni economiche vigenti al momento della richiesta saranno garantite con la sottoscrizione del Contratto da parte del Cliente in sede di ordine dell’autoveicolo, entro il termine di cui al superiore articolo 6, fatte salve eventuali condizioni migliorative nel frattempo intervenute e ferma restando la facoltà di variazione delle stesse da parte di Volkswagen Leasing in caso di variazione della configurazione del veicolo in sede di ordine; sino a tale momento nessuna informazione o contenuto assume rilievo contrattuale, ovvero di offerta al pubblico, fermo restando l’assenso preventivo alla stipula del Contratto, ove manifestato da Volkswagen Leasing.
  9. Il Cliente può rinunciare alla richiesta in qualsiasi momento prima della comunicazione di assenso da parte di Volkswagen Leasing, inviando una e-mail al seguente indirizzo: supporto-online@vwfs.com.
  10. Il richiedente potrà inoltre comunicare a Volkswagen Leasing la sua rinuncia a sottoscrivere il Contratto, anche successivamente alla ricezione della comunicazione di assenso alla stipula, inviando una sua comunicazione esplicita dell’intenzione di rinunciare alla richiesta all’indirizzo mail supporto-online@vwfs.com indicando: Nome e cognome, riferimento e data della richiesta. Ai fini della comunicazione di rinuncia il Cliente può utilizzare il modello che trova sul sito https://solution.volkswagenleasing.it/it.

Come possiamo aiutarti?

Siamo a tua disposizione per supportarti su qualsiasi necessità riguardante le soluzioni di Finanziamento, Leasing Finanziario ed i Servizi Assicurativi inclusi  nel tuo contratto.

Contattaci

Il nostro team di esperti è pronto a rispondere alle tue richieste e a supportarti su ogni evenienza riguardante i veicoli offerti in noleggio a lungo termine.

Contattaci