Al momento il servizio di invio mail non è disponibile. Per cortesia riprova più tardi.
Autorizzazioni
Cosa devo fare per poter circolare nelle zone a traffico limitato?
Cosa devo fare per condurre un veicolo all'estero?
Chi è autorizzato alla guida di un veicolo Volkswagen Leasing?
Bollo Auto
Quali sono le scadenze del bollo?
Il bollo mi verrà addebitato in unica soluzione?
Eventuali agevolazioni e/o riduzioni del costo del bollo previste dalla mia regione, sono applicabili ai pagamenti eseguiti da VWL o direttamente da me?
Qual è il nuovo importo del bollo?
La nuova normativa vale anche per gli anni precedenti al 2020?
Come funziona il pagamento del bollo a ridosso della scadenza contrattuale?
Qual è l’importo che mi decurterete dal canone e da quale data?
Riparazioni
Dove posso far riparare la mia vettura?
Come posso far riparare la mia vettura?
Auto Sostitutiva
Posso richiedere optional particolari?
Quando devo restituire il veicolo sostitutivo?
Come posso richiedere l'erogazione di un veicolo sostitutivo?
Cosa devo fare nel caso in cui il veicolo in sostituzione o in pre-assegnazione da me utilizzato necessiti di riparazione/manutenzione?
Il servizio Mobilità e il servizio di auto sostitutiva di Volkswagen Leasing GMBH sono la stessa cosa?
Restituzione dei veicoli a fine noleggio
Cosa avverrà successivamente alla restituzione del veicolo?
Dove posso restituire il veicolo a fine locazione?
Cosa devo fare prima della restituzione del veicolo?
Come faccio a sapere quanto manca alla scadenza del contratto?
Cosa devo fare il giorno della riconsegna?
Il veicolo presenta danni. Mi verranno addebitati?
Fuel Card
Chi posso contattare per informazioni o assistenza riguardante la Fuel Card?
Cosa devo fare in caso di smarrimento/furto della Fuel Card?
Come posso richiedere la Fuel Card?
Danni, Furti e Smarrimenti
Cosa devo fare se ignoti hanno scassinato l'auto, rubando miei effetti personali?
Cosa devo fare se il mio veicolo ha subito danni causati da grandine?
Che cosa devo fare nel caso in cui abbia smarrito o subito il furto di una o di entrambe le targhe
Cosa devo fare in caso di furto del veicolo?
Cosa bisogna fare in caso di sinistro che coinvolge un altro veicolo?
Cosa devo fare in caso di smarrimento o furto delle chiavi?
Cosa devo fare se un sasso ha danneggiato il parabrezza dell'auto?
Cosa devo fare se ho trovato danni al veicolo durante la sosta?
Ho subito il furto di un componente della vettura: che cosa devo fare?
Cosa devo fare in caso di smarrimento dei documenti di circolazione?
Cosa devo fare se il mio veicolo ha subito un danno da me provocato senza il coinvolgimento di una controparte?
Servizio di manutenzione e riparazione danni
Chi posso contattare per ricevere informazioni riguardanti gli interventi di manutenzione?
La mia vettura necessita manutenzione o riparazione danni, come posso fare?
Posso far effettuare interventi di manutenzione e riparazione danni all'estero?
A quanti chilometri devo effettuare il primo tagliando?
Qual è la procedura per richiedere l'autorizzazione per un intervento di riparazione d’emergenza sul territorio nazionale presso un centro non appartenente alla rete ufficiale?
Qual è la procedura per richiedere l'autorizzazione per un intervento di manutenzione straordinaria o di riparazione danni ?
Dove e come posso fare per effettuare il tagliando di manutenzione della mia autovettura?
Contravvenzioni
Ho ricevuto l’addebito di una multa, come posso ottenere la copia del verbale della contravvenzione?
Esistono casi particolari per cui non si applica nessuna delle modalità previste?
E’ possibile cambiare modalità di gestione per le multe?
Ho richiesto la modalità di gestione tramite ‘rinotifica al conducente’. Che succede in caso di comunicazione locatario presso l’A.N.V?
Chi posso contattare in caso di necessità?
Cosa accade in caso di contravvenzione non immediatamente notificata?
Soccorso Stradale
Il servizio Mobilità di Volkswagen e il servizio di soccorso stradale di Volkswagen Leasing GMBH sono la stessa cosa?
Di quali servizi posso usufruire ?
Come posso richiedere il servizio di Soccorso Stradale in seguito a incidente?
Cosa devo fare se sono all'estero e il veicolo si guasta o si danneggia , non permettendomi di riprendere la marcia?
In quali casi posso usufruire del servizio di soccorso stradale di Volkswagen Leasing?
Assicurazioni
Ho smarrito il certificato assicurativo: che cosa devo fare?
Il certificato assicurativo è in scadenza, quando sarà disponibile quello con la nuova validità?
In quali paesi è garantita la copertura assicurativa prevista dal contratto?
Quali sono i termini assicurativi della mia auto?
Come possiamo aiutarti?
Siamo a tua disposizione per supportarti su qualsiasi necessità riguardante le soluzioni di Finanziamento, Leasing Finanziario ed i Servizi Assicurativi inclusi nel tuo contratto.
Il nostro team di esperti è pronto a rispondere alle tue richieste e a supportarti su ogni evenienza riguardante i veicoli offerti in noleggio a lungo termine.