Al momento il servizio di invio mail non è disponibile. Per cortesia riprova più tardi.

Aggiornamento Informative Privacy

Volkswagen Bank GmbH, Volkswagen Financial Services S.p.A e Volkswagen Leasing

Lo scorso 12 settembre 2019 il Garante per la protezione dei dati personali ha approvato tramite apposito provvedimento il nuovo “Codice di condotta per i sistemi informativi gestiti da soggetti privati in tema di crediti al consumo, affidabilità e puntualità nei pagamenti” che va ad impattare non solo sui gestori di tali sistemi informativi (i cd. “SIC”) ma anche sui partecipanti (Volkswagen Financial Services, Volkswagen Bank GmbH) e sugli accedenti (Volkswagen Leasing GmbH).

Fra le novità più importanti che impattano i clienti (i cd. “interessati”) di Volkswagen Financial Services, Volkswagen Bank e Volkswagen Leasing ci sono:

• Il trattamento dei dati personali degli interessati, nel caso di specie le informazioni creditizie (siano esse positive o negative), secondo quanto stabilito dal Codice di Condotta risulta lecito ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. f) del GDPR in quanto necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare. Pertanto, non è più necessario acquisire il consenso dell’interessato, in quanto i suoi dati verranno segnalati in ogni caso.
  • Sono previste nuove forme di contatto: previo accordo con gli interessati è infatti possibile inviare i preavvisi di segnalazione anche tramite sistemi diversi dall’invio di lettere cartacee tramite posta ordinaria, raccomandata o PEC.
  • Le nuove regole per l’analisi del rischio creditizio non riguardano solo i dati su prestiti e mutui, ma anche quelli relativi alle diverse forme di leasing, al noleggio a lungo termine e alle più innovative forme di prestito tra privati gestite tramite piattaforme tecnologiche Fintech: quindi anche i dati relativi ai clienti di Volkswagen Leasing GmbH (che diventa quindi un partecipante) verranno segnalati ai SIC

Volkswagen Financial Services S.p.A, Volkswagen Bank GmbH , e Volkswagen Leasing GmbH, in qualità di soggetti partecipanti, hanno modificato ed adeguato a tale provvedimento le informative privacy allegate ai contratti, che sono consultabili qui di seguito

Come possiamo aiutarti?

Siamo a tua disposizione per supportarti su qualsiasi necessità riguardante le soluzioni di Finanziamento, Leasing Finanziario ed i Servizi Assicurativi inclusi  nel tuo contratto.

Contattaci

Il nostro team di esperti è pronto a rispondere alle tue richieste e a supportarti su ogni evenienza riguardante i veicoli offerti in noleggio a lungo termine.

Contattaci