E' tuo diritto conoscere - fin da prima di sottoscriverli - tutti i dettagli dei prodotti finanziari proposti dagli intermediari; è nostro dovere presentarli in maniera chiara e accessibile.
Arbitro Bancario Finanziario
Dal 15 ottobre 2009 ha iniziato la propria attività l’Arbitro Bancario Finanziario, organismo collegiale destinato a fornire un sistema di risoluzione stragiudiziale delle controversie bancarie. Possono essere sottoposte all’ABF, dopo il mancato accoglimento di un reclamo o il mancato riscontro entro 30 giorni da parte della Banca, le controversie attinenti i servizi bancari e finanziari in genere (conti correnti, mutui, finanziamenti, assegni...) relative a fatti successivi all’ 1.01.2007 il cui valore economico non sia superiore a 100.000 euro. Per approfondire visita il seguente indirizzo.
La struttura aziendale a cui è attribuita la responsabilità della gestione dei reclami della clientela è l’ufficio Compliance e Legale. In caso di necessità potrai presentare un reclamo
alla Banca utilizzando i recapiti sottostanti.
Rendiconti sull'attività di gestione dei reclami
Scarica l'ultimo rendiconto annuale di gestione dei reclami